DESCRIZIONE ZOMBIE WALK
Vi è mai capitato di vedere un film, una serie Tv, con epidemie che scoppiano da Virus sconosciuti, esperimenti che trasformano il genere umano irrimediabilmente e dove mandrie di Zombie si riversano per le strade, trascinandosi per città devastate dalla paura, arrancando alla ricerca di cervelli pulsanti, di carne da lacerare, di vite da spezzare, per un solo ed unico istinto… la FAME.
Davanti a tanto scempio una domanda sorge spontanea, “ Cosa farei se capitasse a me? Nella mia città…”
“Come potrebbe essere stare dalla parte della resistenza, oppure… essere un morto che cammina affamato di carne o più semplicemente… come sarebbe sopravvivere?”
Tutto questo si può rivivere in una Zombie Walk (trad. Camminata Zombie), una manifestazione in cui i partecipanti si travestono da zombie, con trucco e vestiti lacerati, sporchi di quel sangue (finto) che tanto cercano avidamente per una sopravvivenza in borderline tra la vita e la morte.
Il tutto per inscenare un' invasione di un luogo, solitamente una città, con un percorso prestabilito, interagendo con l’ambiente e ricreando scenari apocalittici.
Per un giorno sarete dalla parte della paura, per un giorno arrancherete per le strade con lo scopo di divertirvi nel vedere la vostra carne cadere a pezzi, vivrete l’adrenalina di non essere presenti solo ad un evento ma di costituirne una parte, offrendo agli spettatori uno scenario da film.
In alcuni eventi è stata inserita anche la figura delle “RESISTENZA”, gruppi di soldati, vestiti ed armati, che tentano di arginare la situazione ormai drammaticamente critica, e che cercano di tutelare la precaria situazione dei SOPRAVVISSUTI, altra figura importantissima, costituita da quella parte di popolazione civile non ancora contagiata, che cerca di sopravvivere all’orrore che imperversa, a volte, può essere coinvolto anche chi assiste come pubblico all’evento.
Per Assaporare tutto questo e viverne la magia resta dunque una sola domanda…
“Siete Morti che camminano…. Siete resistenza… oppure scappate dalla paura con la speranza di sopravvivere?”
A Voi la scelta.